Grignani escluso dal disco tributo a Gaber. “Ma lo omaggerò nel mio prossimo lavoro”

Un problema tecnico è alla base dell’esclusione di Gianluca Grignani dal disco tributo a Giorgio Gaber, in uscita il 13 novembre. ‘Per Gaber…io ci sono’ dovrà fare a meno della versione de ‘Il conformista’, interpretata dal cantautore milanese. “Sono molto dispiaciuto perché avrei voluto esserci. Avrei voluto essere parte del grande tributo della musica italiana al talento e al genio del Signor G., così come fatto nel mio tour teatrale del 2007 e sul palco del festival a lui intitolato nel 2008”, ha dichiarato l’autore di brani cult come ‘La mia storia tra le dita’ e ‘Falco a metà’.

Oltre al brano succitato, anche altre due registrazioni sarebbero andate in fumo ovvero il duetto con Jovanotti in ‘Non insegnate ai bambini’ e infine una rivisitazione de ‘Il filosofo overground’. Una vera maledizione, verrebbe da pensare. Ma Grignani non si dà per vinto e annuncia che omaggerà per conto suo Gaber nel suo prossimo disco: “Se me ne avessero data l’occasione, l’avrei ricantata sicuramente, e con tutta la convinzione di sempre. ‘Il conformista’ è un brano attualissimo e che sento molto vicino, tanto che ho deciso di inserirlo nel mio prossimo lavoro, anche come tributo personale a un grande artista”. E conclude dicendo: “Per Gaber… Io ci sono!”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi