Box office: ‘Skyfall’ da record, 6.2 milioni di euro in cinque giorni

Botteghino italiano da record per ‘Skyfall’, che in cinque giorni ha raggiunto un incasso di 6,2 milioni di euro, stabilendo il miglior fine settimana di sempre della ‘franchise 007’ e avviandosi a diventare il miglior Bond della sua storia. Anche l’esordio del nuovo film con Daniel Craig era stato al top con 700mila euro al debutto in sala, lo scorso 31 ottobre, e quasi 2 milioni il 1° novembre, miglior incasso nella storia del mercato italiano in questa giornata di festa.

“Siamo veramente entusiasti – ha commentato Nicola Maccanico, Direttore Generale di Warner Bros Pictures Italia – ‘Skyfall’, con i suoi record, riesce in un colpo solo a celebrare i 50 anni di questa straordinaria franchise senza tempo, a confermare la forza attrattiva unica del cinema e a dare una scossa a un mercato italiano che ha bisogno di chiudere in crescendo questo difficile 2012”. Il film, proiettato in 630 sale, è distribuito da Warner Bros Pictures Italia.

Bond, nel lungo weekend dei santi, ha portato a casa con ‘Skyfall’ un incasso di 5.485.000 euro. Nella top ten del Cinetel ci sono questa settimana 3 film made in Italy: ‘Viva l’Italia’ di Bruno (che scivola dal primo al secondo posto) con 1,8 milioni, il cartoon ‘Gladiatori di Roma’ (998.086) che risale dal quarto al terzo posto e ‘Io e Te’ di Bertolucci in settima posizione. In crescita gli incassi totali con 14,6 milioni (+56%).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi