‘Io e te’ di Bertolucci arriva nelle sale. E Medusa lancia un concorso fotografico

Da giovedì 25 ottobre è nei cinema il nuovo film del maestro Bernardo Bertolucci, ‘Io e te’. La pellicola, applaudita all’ultimo Festival di Cannes dove è stata presentata fuori concorso, affronta temi molto cari al regista: adolescenza e disagio. Lorenzo, un ragazzo introverso, fingendo di partire con gli amici per la settimana bianca, si nasconde nella cantina di casa. Ma l’irruzione della sorellastra scombinerà i suoi piani: i due impareranno a conoscersi e, forse, ad aiutarsi a vicenda.

Per celebrare l’uscita nelle sale di ‘Io e te’, Medusa Film e QMI lanciano un’iniziativa giovane come i protagonisti del film e sofisticata come il suo regista: un concorso fotografico. La sfida è interpretare con un’immagine il concetto di ‘io e te’. Per partecipare al concorso, che si concluderà il 30 ottobre, basta collegarsi a ioete.libero.it oppure alla fanpage del film www.facebook.com/ioetefilm e caricare la propria foto. Tra le 10 foto che riceveranno più ‘mi piace’, una giuria eleggerà la migliore, il cui autore si aggiudicherà una macchina fotografica Reflex Canon EOS 5D MARK III.

Le 20 foto più apprezzate verranno pubblicate in un’esclusiva gallery all’interno dei contenuti speciali del Dvd e Blu Ray Disc del film. L’iniziativa, che parte dal web e in particolare da Facebook, ha l’obiettivo di coinvolgere i più giovani grazie all’approccio legato ai social media e alla creatività. Il concorso coniuga le due anime del film: l’aspetto più fresco legato ai protagonisti e all’autore del romanzo da cui è stato tratto il film, Niccolò Ammaniti, e quello più autoriale legato invece alla personalità e visionarietà di Bertolucci.

  1. 1 commento a “‘Io e te’ di Bertolucci arriva nelle sale. E Medusa lancia un concorso fotografico”

  2. 1 carlo scrive (27 Ottobre 2012 alle 17:18):

    La colonna sonora del film è una delle più belle sentite negli ultimi anni: non a caso parliamo di Piersanti!

    Ecco dove potete comprarla! https://itunes.apple.com/it/album/io-e-te-original-motion-picture/id569136252

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi