15 volte Radiodervish: ‘Dal pesce alla luna’ è il primo best del gruppo

I Radiodervish celebrano 15 anni di carriera con il best of ‘Dal Pesce alla Luna’, in uscita il 30 ottobre. Una raccolta contenente 14 successi del gruppo, tra cui due versioni inedite: ‘In fondo ai tuoi occhi’, con remix di Roberto Vernetti, e’“Centro del Mundo’, il duetto con l’artista israeliana Noa. L’originale titolo dell’album nasce da un’immagine usata spesso nei racconti Sufi per indicare la totalità dell’universo: andando dal pesce alla luna, s’incontra tutto ciò che può essere conosciuto.

Il 30 ottobre i Radiodervish si esibiranno nel celebre Blue Note di Milano e il 21 novembre saranno in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Quello dei Radiodervish è stato uno dei primi esperimenti di World Music nel nostro Paese, che ha dato vita nel tempo ad un colto cantautorato mediterraneo. Una carriera caratterizzata da 11 album, due dei quali usciti come Al Darawish.

Il progetto dei Radiodervish, con il passare degli anni, diventa sempre più attuale, così come essi stessi amano dire: «Oggi più che mai ci sembra che il nostro modo di fare musica possa essere un punto di riferimento per quello che dovrebbe essere il presente e il futuro della nostra società, ovvero la disponibilità a creare spazi di dialogo autentico tra diverse culture».

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi