Ligabue: un nuovo album nel 2013?

Ligabue tornerà con un nuovo cd nel 2013? Potrebbe essere. Sul suo Diario di Bordo, infatti, il rocker di Correggio ha annunciato la propria intenzione di “uscire con un album di inediti l’anno prossimo. Come sempre sono le canzoni e la ricerca del sound, la messa a punto di un progetto che devono fare il loro dovere”.

Poi, parlando dei programmi per l’immediato futuro, Luciano ha aggiunto: “Tempo fa avevo annunciato che volevo starmene buono buono per un po’. Poi c’è stato il terremoto e, di conseguenza, Campovolo (si riferisce a ‘Italia loves Emilia’, ndr). Poi c’è stato O’Scià. Poi un incontro su ‘Il rumore dei baci a vuoto’ a Correggio. Poi il premio Chiara allo stesso libro. A quel punto ho detto a Maio che andasse come andasse non potevamo più partecipare a occasioni pubbliche e quindi di rifiutarle tutte. Ecco quindi che per un po’ di tempo starò fuori dai piedi”.

Subito dopo, però, ecco una precisazione: “L’unica possibile eccezione a questa assenza dalle scene potrebbe essere il raduno. Anche qui è impressionante il fatto che non facciamo in tempo nemmeno a pensarlo che già c’è chi lo dà per certo. Sappiate che non c’è niente di certo. C’è solo che io ho dato la mia disponibilità e Marco e gli altri devono vedere tutta una serie di aspetti legati all’organizzazione. Quindi è possibile ma è ancora tutto da verificare”. Insomma, è difficile che il Liga riesca a starsene davvero fermo per un po’. Qualcosa ci dice che il successore di ‘Arriverderci, mostro!’ non tarderà ad arrivare.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 30 Marzo 2013: Ligabue: “Abbiamo fatto una cernita per i brani del nuovo album”

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi