Dolcenera: due concerti in Asia, poi il tour nei club e nei teatri

Dopo il successo ottenuto in quest’ultimo anno in Italia, Dolcenera è pronta per una nuova importante esperienza musicale live in Asia dove si esibirà, piano e voce, per la prima volta nella sua carriera stasera al Jockey Club Auditorium di Hong Kong e il 22 ottobre al Don Pedro V Theatre di Macao, nell’ambito del 26° Macau International Music Festival, organizzato dal cantante lirico, di fama internazionale, Warren Mok, Artistic Director del Festival. Una nuova straordinaria esperienza per la cantautrice salentina, che ha già in programma di tornare in Asia anche nel 2013.

Non è la prima volta che Dolcenera supera i confini italiani per esibirsi all’estero. Lo aveva già fatto diverse volte nel corso della sua ormai decennale carriera con diversi tour nei Paesi del GAS e concerti in tutta Europa. Dolcenera si conferma così tra gli artisti italiani che portano la musica del nostro paese all’estero, anche nell’ambito di eventi di rilievo internazionale, come ha avuto modo di fare in passato esibendosi al Grand Arche à la Defense di Parigi, al Festival internazionale della musica di Cartagine a Tunisi, all’Expo 2008 di Saragozza in Spagna, ed ancora all’Olympiastadion di Monaco, al Rock Festival “Great Wide Open” di Mühldorf am Inn, insieme a Deep Purple, Status Quo ed altri artisti internazionali.

Nel frattempo la cantautrice salentina, dopo una breve pausa dalla tranche estiva del ‘Ci vediamo in tour 2012’, è pronta a ripartire con il progetto ‘Corri la vita’, un evento di solidarietà in calendario per domenica 28 ottobre all’Hard Rock Cafe di Firenze. Sarà un concerto speciale, piano e voce, che farà da anteprima al prossimo Tour invernale di Dolcenera che concluderà due anni resi esaltanti dal successo dell’album “Evoluzione della specie” (pubblicato a giugno del 2011) e dal tour che ha visto Dolcenera protagonista di oltre 40 date in giro per l’Italia, confermandola come una delle artiste più importanti del panorama musicale italiano. Dopo l’Asia partirà il ‘Ci vediamo in tour – club e teatri’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi