‘Le ragioni del cuore’, Raf torna con un greatest hits

Raf torna oggi sulle scene discografiche con ‘Le ragioni del cuore’, una raccolta dei suoi più grandi successi rivisitati in chiave elettro-pop. Da alcune settimane è in radio il singolo che porta lo stesso titolo dell’album: si tratta di uno degli inediti contenuti nel best che ne anticipa il gusto, la voglia di sentirsi sempre contemporaneo, un ritorno al futuro che parte dalle sonorità degli anni ’80 per arrivare nella zona di avanguardia che collega il presente a ciò che sta per arrivare. Attraverso ‘Le ragioni del cuore’ Raf fa il punto sugli elementi che donano serenità ed equilibrio al suo presente: la musica e l’amore.

A tutto il resto si può rinunciare, anche se troppo spesso le energie dedicate a obiettivi, aspirazioni, aspettative, progetti e sogni del futuro sono maggiori di quelle dedicate al profondo godimento dell’oggi. “Io sono qui, con gli occhi chiusi per ascoltare, per inventare – recita il testo del brano – Libero, le gabbie del passato si dissolvono, non perdo tempo a disegnare altrove il domani. Io sono qui, dentro il presente”. Questa sera il cantautore pugliese presenterà il suo nuovo cd a Lettomanoppello (Pe) con un concerto gratuito in piazza Martorella che avrà inizio alle ore 21. Qui di seguito la tracklist:

Le ragioni del cuore, In questa notte, Infinito, In tutti i miei giorni, Non è mai un errore, Per tutto il tempo, Due, Sei la più bella del mondo, Controsenso, Dimentica, Battito Animale, Iperbole, Salta piu alto remix.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi