Nina Zilli, dal 5 novembre parte il tour teatrale

Non c’è che dire: il 2012 è stato, almeno finora, un anno intenso per Nina Zilli. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con ‘Per sempre’ (brano tratto dall’album ‘L’amore è femmina’), il programma tv con Giorgio Panariello, l’Eurovision Song Contest a Baku, la primavera e l’estate sempre in tour, da novembre l’artista porterà il suo show nei teatri. Nuovi concerti – con la produzione di Massimo Levantini per Live Nation – per incantare il pubblico con la sua voce profonda e una presenza scenica inconfondibile.

Pop e soul suonati da una band di musicisti sopraffini: Riccardo Gibertini alla tromba, Gianluca Pelosi al basso, Antonio Vezzano alla chitarra, Marco Zaghi al sax, Nicola Roccamo alla batteria e Angelo Cattoni alle tastiere. Nina, eclettica e intensa, canterà le canzoni de ‘L’amore è femmina’, ma in scaletta non mancheranno i suoi successi come ’50 mila’ – il brano scelto da Ferzan Ozpetek per il film ‘Mine vaganti’ – e alcune cover della black music. Il tour partirà il 5 novembre dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, per poi concludersi il 16 dicembre di nuovo a Milano, ma questa volta al Blue Note.

Quest’ultima tappa sarà dedicata ai fans, che avranno così l’occasione di assistere a un’esibizione esclusiva, che come una festa tra amici chiuderà questo lungo anno. Il biglietto per il Blue Note sarà in vendita abbinato al biglietto per lo spettacolo al Teatro degli Arcimboldi. Saranno disponibili solo 250 tagliandi di primo settore al prezzo di 57 euro. Ogni biglietto sarà valido sia per l’ingresso agli Arcimboldi il 5 novembre che per il 16 dicembre al Blue Note.

Leggi la recensione di ‘L’amore è femmina’

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi