Classifica: Green Day in vetta, Skunk Anansie secondi

Il nuovo cd dei Green Day ‘¡UNO!’ raggiunge il numero 1 della classifica di vendita, e da ieri è in radio il nuovo singolo ‘Kill The DJ’ estratto dall’album, il primo di una trilogia che comprende anche ‘¡DOS!’ e ‘¡TRÉ!’. Di seguito troviamo l’album degli Skunk Anansie, ‘Black traffic’, che fa il suo esordio in classifica direttamente al 2° posto. In questo nuovo lavoro di inediti Skin e compagni affrontano il panorama dell’attuale realtà politica e sociale.

“La nostra energia è rimasta la stessa – afferma Skin – solo che diciamo le cose in modo più conciso e abbiamo trovato anche il modo di esprimerci più duramente se vogliamo”. Il primo singolo estratto, ‘I Believed in you’, in alta rotazione radiofonica da settimane, rispecchia il disappunto di molti riguardo ai loro politici eletti: “Credo che molte persone siano state deluse dai loro leader. Tutti vogliono votare, ma per chi? Sbagliano tutti perché alla fine interessa di più pensare alla loro posizione come politici che elevare la posizione del paese che stanno rappresentando”.

Tuttavia, nella hit parade di questa settimana spicca soprattutto il successo di Biagio Antonacci, che con il suo ultimo lavoro ‘Sapessi Dire No’ occupa la n. 3, in salita di due gradini, ma anche altre posizioni in Top 100. Scendendo, infatti, troviamo ‘Colosseo’, alla n. 66, e ‘Inaspettata’, una delle new entries della settimana, che invece è 71esimo. Buona la performance del cantante milanese anche tra i singoli, dove occupa la n. 25 con il tormentone dell’estate ‘Non Vivo Più Senza Te’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi