Striscia la… polemica: tutta ‘colpa’ delle Veline!

Non si può certo dire che questa nuova edizione di Striscia la Notizia sia cominciata nel modo più sereno. Oggetto del contendere sono le nuove Veline, Alessia Reato e Giulia Calcaterra, che si stanno rendendo involontarie protagoniste di una serie di polemiche. La prima è stata accusata di essere una raccomandata, ‘spedita’ nel tg satirico di Antonio Ricci direttamente da Silvio Berlusconi, mentre la seconda ha fatto – e sta facendo tuttora – discutere per alcuni scatti osè e per un presunto caso di maltrattamento del suo cane. Apriti cielo: si tratta, infatti, di due punti su cui Striscia ha costruito le proprie battaglie degli ultimi anni.

Ricordiamo tutti la ‘crociata’ contro il Gruppo L’Espresso per dire no all’utilizzo della donna oggetto (e certo l’immagine di una Calcaterra ‘hot’ stride con quella sexy, ma fondamentalmente ‘acqua e sapone’, che ha sempre caratterizzato le Veline), senza contare che la trasmissione è in prima linea, già da diverso tempo, per la tutela degli animali, a cominciare dall’impegno del suo inviato Edoardo Stoppa. Va da sè, dunque, che la presenza di una Velina che maltratta il proprio cane non sia il massimo per Greggio & company. Giulia è stata denunciata dall’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) dopo che sul suo profilo Facebook erano apparse le immagini di un rotweiller di sua proprietà, che versava in condizioni di sofferenza.

Successivamente la stessa ragazza ha dovuto ammettere di essere stata costretta a far sopprimere l’animale. Dal programma di Canale 5 è arrivata la smentita di rito, che sa anche di dissociazione (della serie: ce ne laviamo le mani): “Striscia, che – come noto – da sempre è schierata e attivamente impegnata nella tutela degli animali, ribadisce la propria assoluta estraneità rispetto alla vicenda, riservandosi di tutelare la propria immagine contro ogni indebito tentativo di strumentalizzazione”. Però il problema resta. Tuttavia, nonostante questo marasma, le Veline sembrano essere al sicuro, visto che, come da loro stesse dichiarato, il contratto con Mediaset è stato “prolungato da 3 mesi (scadeva a dicembre, ndr) a tempo indeterminato! Chi non ci ama ci dovrà subire passivamente per 3/4 anni”.

  1. 4 commenti a “Striscia la… polemica: tutta ‘colpa’ delle Veline!”

  2. 1 Anna scrive (4 Ottobre 2012 alle 22:01):

    Questa tiritera a mio avviso sta diventando noiosa. A questo punto non le toglierano piu’. Cosi’ Striscia cambia da “La voce dell’indipendenza” a “La voce dell’indecenza”! Credo che si stiano tirando la zappa sui piedi. Poveretti.

  3. 2 Anna scrive (5 Ottobre 2012 alle 8:52):

    Oh oh, perche’ il mio commento non viene pubblicato? Ahi ahi ahi…….

  4. 3 Redazione scrive (5 Ottobre 2012 alle 9:32):

    @Anna: che ansia! 😀

  5. 4 Anna scrive (5 Ottobre 2012 alle 9:56):

    Grazie

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi