Aggredita da Le Iene, Paola Iezzi finisce in ospedale: “Sono degli idioti”

Brutta avventura per Paola Iezzi, la mora del duo Paola&Chiara, mentre presenziava alla sfilata di Just Cavalli all’Arco della Pace nel corso della Fashion Week di Milano. La cantante ha denunciato, attraverso il suo profilo Facebook, di essere stata aggredita al termine della sfilata da un inviato de ‘Le Iene’ che, nell’intento di provocare reazioni sgradevoli da parte del vip di turno, ha travolto la Iezzi facendola cadere a terra. In poco tempo quello che doveva essere uno scherzo si è trasformato in una corsa all’ospedale per l’artista milanese, che ha accusato un forte dolore alla schiena.

Durissima la reazione di Paola, che prontamente ha raccontato l’accaduto sulla sua pagina FB: “Mi ritengo una persona ironica e autoironica, che ama divertirsi e divertire. Non mi prendo mai troppo sul serio, ma mi dispiace dire, e lo dico pubblicamente, che ora secondo me si sta esagerando: stavo uscendo dalla sfilata di Just Cavalli all’Arco della Pace e sono stata aggredita e buttata per terra di proposito da uno dei ragazzi delle Iene. Un tizio vestito da karatè. Inizialmente ho visto questo ragazzo corrermi incontro e mettermi le mani addosso per buttarmi per terra. Ho resistito un po’ ma chiaramente non ci sono riuscita, anche perchè mi sono spaventata e in più avevo i tacchi. Non avevo capito che era uno della tv (mai avrei pensato che adesso bisogna difendersi fisicamente pure dai ‘presentatori’ dei programmi tv). Quando mi ha buttata per terra inizialmente ero sotto shock, poi ho alzato lo sguardo e nessuno rideva, per altro pensavano che mi fossi rotta almeno una gamba”.

A quel punto “ho visto la telecamera e ho capito che era una cosa per la tv. Un ragazzo inglese mi ha dato una mano ad alzarmi e, molto premuroso, mi ha chiesto se stessi bene. Una volta rimessa in piedi, un altro tizio mi si è avventato addosso e ha continuato a vessarmi facendomi gesti volgari e urlandomi volgarità e schifezze in un orecchio. Ora sto andando in pronto soccorso per la botta che ho preso alla schiena. Volevo ringraziare queste persone e dire loro che sono degli stupidi se pensano anche solo minimamente che questa cosa sia divertente. Non lo è, e il senso di imbarbarimento continuo che si vive oggi, lo si vive anche per colpa loro. Siete degli idioti e contribuite, con certi atteggiamenti (per altro perpetrati sulle persone sbagliate – bel coraggio, cosa ci vuole a buttare per terra una donna?) a rendere il nostro mondo e la nostra società vacua, priva di senso civico e morale”. Per il momento, dalla redazione de ‘Le Iene’ non sono giunte nè scuse nè commenti a questa dichiarazione. Mentre per Paola sono arrivati numerosi messaggi di solidarietà da colleghi e fans attraverso i suoi profili Facebook e Twitter.