Vasco Rossi di nuovo ricoverato in clinica, la portavoce: “Normali controlli di routine”

Vasco Rossi è di nuovo a Villalba, la clinica dove la scorsa estate era stato ricoverato per un’osteomielite al torace e un’endocardite. Lo riferisce ‘il Resto del Carlino’, precisando che il rocker si è sentito male l’altra notte mentre era in vacanza a Castellaneta ed è partito in elicottero alla volta di Bologna. Vasco avrebbe accusato un lieve malore per problemi respiratori, nulla di grave a quanto è trapelato. Subito tra i fans, anche sul Facebook dell’artista, si è diffuso il panico, ma la portavoce di Vasco, Tania Sachs, ha precisato che il rocker si trova nella clinica privata di Bologna per “controlli di normale routine, il suo ricovero era già previsto. Non è stato trasportato in elisoccorso, ma ha viaggiato in auto”.

Una smentita, in tal senso, è giunta anche da Paolo Guelfi, direttore sanitario della clinica Villalba, che ha liquidato i cronisti con una battuta: “Non abbiamo l’eliporto. Mi dispiace, ma non posso dire nient’altro”. Sostanzialmente, il medico ha lasciato intendere che non corrisponde al vero la ricostruzione di un arrivo di Vasco nella notte in elicottero dalla Puglia, dove la rockstar si trovava in vacanza. “Forse più tardi, in serata”, ha risposto Guelfi a chi gli ha domandato quando si potranno avere informazioni sulle condizioni di salute del Blasco.

Vasco Rossi era apparso in forma sabato scorso, quando era salito sul palco della discoteca ‘Cromie’ di Castellaneta Marina (Taranto) per un mini-concerto di 45 minuti davanti a tremila persone. Uno spettacolo deciso pochi giorni prima, per ringraziare la terra che lo ha ospitato nella sua lunga vacanza estiva, a oltre un anno dai suoi ultimi concerti prima dei problemi di salute che lo avevano portato al ricovero nella clinica privata Villalba di Bologna. Secondo quanto riferito già la scorsa primavera dal dottor Guelfi, Vasco è completamente guarito dopo le cure dell’estate 2011.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi