Raiuno, ‘L’Eredità’ riparte (ancora) con Carlo Conti

E’ cominciata ieri su Raiuno la nuova edizione de ‘L’Eredità’. La prima puntata del game show condotto da Carlo Conti è stata seguita nella prima parte, ‘La sfida dei 6’, da 2.585.000 spettatori, per il 20,96% di share, e da 3.941.000 telespettatori, per uno share del 25,63%, nella seconda. Quest’anno il programma si presenta con uno studio nuovo, completamente ridisegnato, modernissimo ma nel rispetto della ‘tradizione’: il classico spazio di gioco rotondo trova ora una dimensione ‘hi-tech’. Conti resta saldo al timone, forte di 6 anni di conduzione e di un’esperienza di oltre 1.450 puntate.

In questa edizione, ‘L’Eredità’ presenta al suo pubblico molte novità. Innanzitutto un ritmo generale più svelto e leggero, e poi una carrellata di giochi, curiosità e informazioni che si conclude con il classico ‘Duello’, ma anche questo gioco viene proposto in una nuova formula: un meccanismo veloce e appassionante, nel quale i concorrenti si sfidano sulla stessa domanda, giocando su ‘schermi sospesi’ grazie ai quali possono sempre guardarsi negli occhi.

Questo percorso naturalmente si conclude con l’inimitabile ‘Ghigliottina’, imbattuto top di gradimento del pubblico ‘pre-Tg’. Molte anche le conferme, come le ‘professoresse dell’Eredità’, quattro ragazze che in un solo anno hanno conquistato le simpatie e l’affetto del pubblico: Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Forgia. Il game show andrà in onda ogni domenica alle 18,50.

  1. 3 commenti a “Raiuno, ‘L’Eredità’ riparte (ancora) con Carlo Conti”

  2. 1 salvatore scrive (11 Settembre 2012 alle 20:26):

    Più che un commento vorrei sapere perchè Carlo Conti non avvisa i telespettatori che la telefonata e/o il messaggio per dare la risposta esatta alla domanda del quiz hanno un costo, di più di 1 euro per un sms. Grazie

  3. 2 Redazione scrive (12 Settembre 2012 alle 10:28):

    @salvatore: di solito appare in sovraimpressione. In effetti per correttezza andrebbe anche detto.

  4. 3 eugenio tageo scrive (23 Ottobre 2012 alle 21:03):

    Questa sera 23/10/2012 credo che si sia toccato il fondo. Difficilmente sarà possibile eguagliare o superare la sfacciata presa per i fondelli del concorrente e di tutti gli spettatori realizzata con l’ultima parola “GIUNTA”. Infatti solamente se si entra nella mente (?) dell’incredibile redattore del gioco si può indovinare la risposta, che definire cervellotica e completamente avulsa è fare un complimento a questo signore. Già l’uso di aggettivi, tempi verbali all’infinito, avverbi, preposizioni ecc. la dice lunga sulla presa in giro che si vuol propinare agli spettatori. Che l’ineffabile Carlo Conti si renda conto di quanto dia fastidio questa idiozia ho qualche dubbio, ma la speranza è l’ultima a morire.
    Grazie per l’eventuale attenzione che forse sia prestata a questo osservazione.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi