Alessio Vinci lascia ‘Matrix’ e si sposta alla domenica pomeriggio

Alessio Vinci è pronto a lasciare ‘Matrix’ per tuffarsi in una nuova avventura, sempre su Canale 5: sarà infatti lui il conduttore del contenitore domenicale, che abbandonerà dunque la sua veste di intrattenimento sperimentata negli ultimi 20 anni per puntare sull’informazione. “Il mio linguaggio è semplice, chiaro, dritto al punto e onesto – ha dichiarato Vinci a “Chi” – La gente ha voglia e bisogno di capire cosa succede nel Paese”.

Secondo il giornalista, è cambiato anche l’interesse del pubblico nei confronti dei fatti principali: “Fino a qualche mese fa le persone che incontravo mi chiedevano notizie sui personaggi della cronaca. Oggi mi chiedono se tornerà la lira e cosa significhi spread. Manca un contenitore dove si possano affrontare argomenti in modo semplice, popolare, competente”. Il giornalismo e l’informazione “saranno il cuore della trasmissione. Al mio fianco ci sarà una donna, sto lavorando a una sorpresa. Ci sarà molta attualità, raccontata da personaggi che fanno notizia, ma senza urlare”.

L’esperienza a ‘Matrix’ “mi ha coinvolto totalmente e qui sarà lo stesso – ha annunciato Vinci – Non rimpiango nulla. E’ un marchio forte, possiamo permetterci di sospenderlo per un po’ di tempo”. In realtà si era parlato anche di un avvicendamento alla guida del celebre talk show: è stato fatto il nome di Antonello Piroso (che ha divorziato da La7) per rimpiazzare l’ex cronista della Cnn, ma al momento questa sembra essere nient’altro che un’illazione.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi