Green Day a Bologna, salta tutto per un malore di Billie Joe Armstrong

In migliaia, ieri sera, attendevano all’Arena Parco Nord di Bologna il grande concerto che avrebbe segnato il ritorno in Italia della band punk-rock statunitense dei Green Day, quando a poche ore dall’inizio del live è arrivata la notizia del ricovero del frontman Billie Joe Armstrong all’Ospedale Maggiore. Il cantante avrebbe accusato dei forti dolori di natura gastrica durante la mattinata mentre ancora riposava nella sua stanza dell’Hotel Majestic, e così l’entorauge del gruppo, allarmato, ha contattato il 118. Armstrong è stato portato nel reparto di medicina interna.

Delusione per i fans accorsi da tutta Italia per l’occasione, visto che per la seconda volta non hanno potuto assistere a una performance dei Green Day nel nostro Paese, dopo che nel 2010 il concerto all’Heineken Jammin Festival fu annullato a causa del maltempo. Decisamente sfortunati. Al momento sembra che Amstrong abbia lasciato l’ospedale, nonostante il parere contrario dei medici, ma non si conoscono ancora le sue reali condizioni di salute.

Gli altri membri del gruppo, Mike Dirnt e Tre Cool, in un videomessaggio indirizzato ai fans italiani hanno fatto sapere: “Ci scusiamo sinceramente con i nostri fan, ma per le condizioni di Billie, che è stato ricoverato, dobboamo cancellare a malincuore la performance di questa sera a Bologna. Siamo ben più che devastati, e ci faremo perdonare la prossima estate quando torneremo”. Vivo Concerti ha annunciato, tramite il suo sito Internet, che i biglietti del concerto di Bologna saranno completamente risarciti.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 3 Settembre 2012: Green Day a Bologna, salta tutto per un malore di Billie Joe Armstrong « Maria Giovanna Tarullo

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi