‘Io e te’ e ‘La città ideale’ alla Mostra del Cinema di Venezia

‘Io e te’, di Bernardo Bertolucci, sarà alla Mostra del cinema di Venezia sotto forma di documentario: verrà infatti presentato ‘Sedia elettrica’, a cura di Monica Stambrini, che racconta il backstage delle riprese del film. Al festival di Toronto, invece, ‘Io e te’ verrà proiettato in prima nordamericana dopo il debutto mondiale a Cannes. Tratto dal romanzo di Niccolò Ammaniti e interpretato da due giovani attori, Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco, ‘Io e te’ è stato annunciato ieri nella selezione ufficiale del festival canadese di settembre.

Tornando alla Mostra di Venezia, i riflettori sono puntati anche su ‘La città ideale’ di Luigi Lo Cascio, che sarà l’unico lungometraggio a rappresentare l’Italia in concorso alla Settimana Internazionale della Critica, sezione collaterale del Festival 2012. Protagonista del film è Catrinel Marlon, che figura anche nel cast di ‘Tutti i Rumori del Mare’ di Federico Brugia (nelle sale dal 24 agosto) e sta ultimando le riprese del nuovo lavoro di Leone Pompucci.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi