Foo Fighters, unica data italiana a Villa Manin

Dopo il successo del tour 2011 che toccò l’Italia con un’unica data a Milano e il trionfo dello scorso febbraio a Los Angeles per la Notte dei Grammy, dove hanno conquistato 5 Grammy Awards, i Foo Fighters tornano on the road per una nuova tranche di selezionatissimi concerti nei principali festival mondiali e in alcune delle più suggestive location. Proprio da una di queste, il complesso dogale di Villa Manin a Codroipo (Ud), partirà domani la nuova avventura live di Dave Grohl e soci, che grazie all’ultimo disco di inediti, ‘Wasting Light’, si sono confermati la migliore rock band degli ultimi 20 anni.

Quella del 13 agosto sarà l’unica tappa italiana dei Foo Fighters, ma anche una straordinaria giornata di festa (apertura porte ore 16:30, inizio concerti ore 18:15) con altri due super nomi come supporter: The Gaslight Anthem e Bob Mould. I primi proporranno dal vivo anche i brani del loro nuovo cd ‘Handwritten’, uscito lo scorso 23 luglio ed entrato direttamente al secondo posto delle classifiche di vendita e gradimento negli USA; il secondo, invece, eseguirà i pezzi dell’album ‘Copper Blue’ con Jason Narducy e Jonathan Wurster.

Ma non è tutto. Dalle 16 di oggi pomeriggio, l’Agenzia TurismoFVG sta riservando a tutti i fan in arrivo in Friuli un’accoglienza speciale con un party al Beach Village (Terrazza Mare) di Lignano Sabbiadoro: un contest con dieci band grunge e post grunge ascoltate da giurati d’eccezione e, a chiusura della giornata, il dj set ad alto contenuto rock di Ringo. E domani sarà garantito il servizio intensificato di trasporto pubblico denominato ‘Al concerto sicuro in bus’ per raggiungere Villa Manin dalla Stazione di Codroipo (fermata Piazza Giardini) e dall’autostazione di Udine. Al termine del concerto il servizio proseguirà nel senso inverso fino ad esaurimento degli utenti presenti. Il costo del biglietto a/r sarà 2,20 euro da Codroipo e 5,80 euro da Udine.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi