‘Fiori di Loto’, il cd del Premio Lunezia per aiutare gli alluvionati

Si sono spente da pochi giorni le luci del palco che ha illuminato, a Marina di Carrara, le tre serate per la consegna del Premio Lunezia 2012, e ora proprio il Lunezia continua il suo impegno nel dare risalto al valor musical-letterario delle canzoni. E’ in vendita ‘Fiori di Loto’, compilation prodotta dal Premio Lunezia il cui ricavato andrà devoluto alle terre rimaste vittime dell’alluvione lo scorso 25 ottobre.

I brani del cd sono interpretati da Loredana D’Anghera, e sono tanti gli autori che le hanno offerto un pezzo inedito: Mario Lavezzi e Alberto Fortis (che hanno duettato con lei), Mogol, Bungaro, Max Manfredi, Roberta Di Lorenzo (autrice a Sanremo del brano di Eugenio Finardi), Roberto Sironi, Andrea Sisti, Marco Ongaro e Daniele Babbini con Leonardo Rosi. C’è persino il critico musicale Paolo Talanca, membro dello staff del Lunezia, che ha scritto un testo su musica di Piji.

‘Fiori di Loto’ è distribuito su tutte le piattaforme digitali da Pirames International. Il progetto è patrocinato dalla Provincia di Massa Carrara. Questo progetto benefico è finalizzato ad aiutare la popolazione del territorio comunale di Aulla, sede storica e originaria del Premio Lunezia. Il costo è di 10 euro; per acquistare il disco è possibile contattare i numeri di telefono 0187/708181 – 328/5669549 – 347/3065739 o scrivere a [email protected].

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi