Placebo in Italia per due show esclusivi

Brian Molko, Stefan Olsdal e Steve Forrest, alias i Placebo, sono pronti per il loro ritorno in Italia con due grandi show da non perdere a Roma e Verona, gli unici previsti nella nostra penisola per il 2012. Stasera toccherà all’Ippodromo delle Capannelle per la chiusura di ‘Rock in Roma’, mentre domani il gruppo sarà di scena al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Entrambi i concerti saranno aperti dagli Aucan.

Nel giugno 2009 i Placebo hanno realizzato il loro sesto album da studio, ‘Battle For The Sun’, registrato in oltre tre mesi con il produttore Dave Bottrill. ‘Battle For The Sun’ è stato l’inizio di una nuova vita per questa band, che ha lavorato in completa libertà artistica: il disco è stato infatti prodotto a livello esecutivo direttamente dai Placebo senza l’intervento di alcuna etichetta. ‘Battle For The Sun’ è stato licenziato direttamente dalla band a varie etichette, in Italia a Pias/Spin-Go, con risultati eccellenti e impressionanti. I Placebo hanno raggiunto la vetta della European Billboard Chart realizzando il n°1 in 10 nazioni e la Top 5 in oltre 20.

I Placebo con ‘Battle For The Sun’ hanno anche raggiunto la vetta della classifica tedesca degli album per la prima volta e raggiunto posizioni di classifica in USA e Giappone che non sono mai state così alte nel loro passato. Sempre nel 2009 hanno vinto come Best Alternative agli MTV European Awards confermandosi una delle migliori live-rock-bands in circolazione. Tra il 2008 e il 2010 hanno portato a termine il loro ottavo tour mondiale: 44 nazioni e 143 show a cui hanno partecipato oltre 2 milioni e mezzo di spettatori. Dall’ultima tappa, a Londra, è stato realizzato il dvd live ‘We Come In Pieces’, pubblicato nell’ottobre 2010. I Placebo torneranno in studio entro la fine dell’anno per registrare il loro settimo cd.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi