Sky omaggia Evita Peron nel sessantesimo della sua morte

In occasione del sessantesimo anniversario della scomparsa di Evita Peron, la ‘dama della speranza’ del popolo argentino dal carisma inconfondibile, Sky Cinema la ricorda con ‘Evita’, il film biografico e introspettivo che andrà in onda stasera alle ore 21 su Sky Cinema Passion HD.

Dal genio registico di Alan Parker, autore di ‘Le ali della libertà’ e ‘Saranno Famosi’, nasce una coppia cinematografica eccellente: la cantante Madonna e il divo hollywoodiano Antonio Banderas ripercorrono in un intreccio avvincente e musicale una delle vicende politiche e sociali più toccanti. La colonna sonora del film ‘You must love me’ si aggiudicò l’Oscar, mentre furono tre i Golden Globe con i titoli di miglior film nella categoria comedy/musical, miglior canzone originale e miglior attrice, assegnato a Madonna.

Il popolo l’ha conosciuta come Evita, la donna di umili origini che è riuscita a cambiare il destino femminile di una nazione ricoprendo la carica di First Lady al fianco del Presidente argentino Juan Domingo Perón. Se il suo attivismo politico ha contribuito alla realizzazione di delicate scelte di governo conquistando – tra le altre – il suffragio universale nel 1951, il suo interesse alle problematiche sociali ha permesso la costruzione di ospedali e scuole elevandola a leader spirituale dei lavoratori descamisados e della nazione Argentina.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi