‘Come non detto’, il nuovo singolo di Syria con Ghemon

A distanza di un anno dalla pubblicazione dell’ultimo album d’inediti ‘Scrivere al futuro’, Syria lancia il nuovo singolo dal titolo ‘Come non detto’, realizzato con il contributo del rapper Ghemon (Gianluca Picariello). Il brano sarà il tema principale della colonna sonora della pellicola omonima del regista Ivan Silvestrini che uscirà nelle sale il prossimo 7 settembre. Una nuova esperienza per la cantante romana che, per la prima volta nella sua carriera, lavora alla colonna sonora di un film.

‘Come non detto’ tratta un tema di grande attualità come l’esperienza del coming out e denuncia la triste realtà dell’omofobia, un problema che continua ad affliggere la nostra società nonostante le continue lotte del mondo gay. Il pezzo si ispira alle vicende del protagonista della commedia, che vede tra i protagonisti Josafat Vagni, Josè Dammert, Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Valeria Bilello e Francesco Montanari.

Per Syria, in dolce attesa del secondo figlio dal produttore discografico Pierpaolo Peroni, ha affermato: “Sono particolarmente orgogliosa di aver scelto questo film per interpretare la mia prima colonna sonora. Mi ha colpito subito la capacità di questa storia di avere un tono leggero pur lanciando messaggi importanti. Anche il brano riflette questo approccio con sonorità un po’ naif ma con un testo che tocca corte profonde”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi