Boy George: “I Culture Club potrebbero andare in tour nel 2013”

“Stiamo lavorando. Siamo già stati in studio, ho composto nuove canzoni, potremmo uscire alla fine dell’anno ed essere in tour nel 2013”. Boy George, in un’intervista a ‘La Stampa’, parla così del ritorno dei Culture Club e archivia le fratture nel gruppo dicendo che oggi “i rapporti sono molto buoni. Ultimamente abbiamo parlato un sacco, ora siamo finalmente capaci di amarci anche se non siamo d’accordo su qualcosa”.

Quanto alle nuove canzoni per l’album del ritorno, sono “romantiche, malinconiche, con un pochino di reggae ma niente pop. Veramente forti”, promette Boy George. “Ma ho anche un disco mio che sta uscendo, dance, il prossimo mese: ‘A Boy Callender George’, con DJ Yoda, incredibile perchè allegro. Normalmente sono più drammatico”, prosegue il cantante, che conferma poi la sua recente passione per le cover di brani italiani: “Il mio mondo è un tributo a Umberto Bindi. Ho letto tutta la sua storia”.

E Albano? “Si è innamorato della mia versione di ‘Nel sole’ e mi ha invitato in Puglia; purtroppo non posso andarci. Al London Gay Pride ho anche cantato ‘Io che non vivo’, con tutti gli italiani sul palco. Volevo inciderla in inglese, ho scoperto che è stata un grande successo in Inghilterra negli anni ’60. Qualche volta le cose più politiche che puoi fare vengono dal tuo cuore”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi