Green Day, una trilogia tra settembre e gennaio: si comincia con ‘¡UNO!’

I Green Day tornano con ‘¡UNO!’, primo album della trilogia ¡UNO!, ¡DOS! e ¡TRÉ! che verrà pubblicata dalla Reprise Records tra settembre 2012 e gennaio 2013. ¡UNO! uscirà il 25 settembre, ¡DOS! il 13 novembre e ¡TRÉ! il 15 gennaio 2013. I tre cd sono il seguito di ’21st Century Breakdown’, vincitore del Grammy Award 2010 come Best Rock Album. Rob Cavallo, che collabora con la band già da molto tempo, è il produttore della trilogia, in via di registrazione presso gli studi di Oakland, città natale dei Green Day.

“Stiamo vivendo forse il momento più prolifico e creativo della nostra vita – ha dichiarato il gruppo – Pensiamo che sia la migliore musica che abbiamo mai composto e le canzoni continuano a sgorgare da sole”, dicono i tre membri della band. “Invece di fare un unico album, abbiamo deciso di pubblicare una trilogia composta da tre album. Ogni brano contiene il potere e l’energia tipica di ogni livello emozionale che i Green Day scaturiscono. Non possiamo farci niente. Stiamo diventando fottutamente epici!”.

La prossima estate i Green Day si esibiranno in diversi festival in giro per il mondo. Altre date si aggiungeranno, queste quelle già confermate: 18 agosto Tokyo – Summer Sonic 2012, 19 agosto Osaka – Summer Sonic 2012, 26 agosto Parigi – Rock en Sein 2012, 1 settembre Konstanz – Rock am See 2012, 2 settembre Bologna – iDay Festival 2012.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi