‘Oceania’, il settimo album degli Smashing Pumpkins

‘Oceania’ è l’album che segna il ritorno degli Smashing Pumpkins. Si tratta del loro settimo lavoro, registrato negli studi di Chicago del leader carismatico Billy Corgan con la sua band: il chitarrista Jeff Schroeder, il batterista Mike Byrne e la bassista/vocalist Nicole Fiorentino. I 13 brani che lo compongono sono stati prodotti da Corgan e Bjorn Thorsrud e mixati da David Bottril, mentre la copertina è una foto di Richard Shay, figlio del leggendario Art Shay, uno dei più importanti scrittori e fotografi contemporanei americani.

Prossimamente i Pumpkins saranno impegnati in un tour mondiale concepito intorno alle musiche dell’album e ai visual di Sean Evans (recente collaboratore di Roger Waters per la celeberazione di ‘The Wall’). La band non mancherà, comunque, di ripercorrere anche tutti i suoi grandi classici che hanno ridefinito i parametri dell’alternative rock e che continuano a essere suonati in tutte le radio del mondo.

Questa la tracklist di ‘Oceania’: 1. Quasar, 2. Panopticon, 3. The Celestials, 4. Violet Rays, 5. My Love is Winter, 6. One Diamond, One Heart, 7. Pinwheels, 8. Oceania, 9. Pale Horse, 10. The Chimera, 11. Glissandra, 12. Inkless, 13. Wildflower.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 16 Gennaio 2013: Smashing Pumpkins, unica data in Italia il 14 luglio a Roma

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi