Skunk Anansie, a settembre il nuovo album ‘Black Traffic’

Gli Skunk Anansie torneranno a settembre con un altro album di inediti. Il loro quinto album si chiamerà ‘Black Traffic’ e sarà pubblicato in Italia dalla Carosello Records. La band britannica ha da poco ultimato il nuovo disco, che arriverà dopo i successi del best of ‘Smashes & Trashes’ e dell’album-reunion ‘Wonderlustre’, entrambi disco d’oro nel nostro Paese. ‘Black Traffic’ è stato registrato e prodotto a Londra dagli Skunk Anansie e da Chris Sheldon (produttore dei Foo Fighters, Biffy Clyro e Pixies) e mixato da Jeremy Wheatley e Adrian Bushby.

“Con questo nuovo progetto abbiamo deciso di scegliere la strada della totale indipendenza, può darsi che i mercanti del destino e dell’oscurità si lamentino dell’industria musicale. Noi l’abbiamo interpretata come una chance positiva per ricreare il modo in cuilavoriamo e per avere più controllo sulla nostra arte. Il nostro nuovo album e la nostra nuova etichetta discografica rendono il futuro della nostra band molto elettrizzante: quest’ultimo album è il mio preferito, ancora meglio di ‘Wonderlustre’ che ha sfornato alcune canzoni davvero fantastiche. Siamo ritornati e ci godremo tutto fino all’ultimo secondo”, ha commentato Skin.

‘Black traffic’ rappresenta la prima produzione totalmente indipendente degli Skunk Anansie e sarà accompagnato da un intenso tour che toccherà 20 città europee. Il gruppo suonerà in Italia il 19 novembre a Milano (Mediolanum Forum), il 20 novembre a Roma (Palalottomatica) e il 21 novembre a Jesolo – Ve (Pala Arrex).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi