XIII edizione per ‘All’Ombra del Colosseo’, fino al 9 settembre al Parco del Celio

Giunge alla XXIII edizione ‘All’Ombra del Colosseo’, la storica kermesse romana dedicata al cabaret e alla comicità che si terrà fino al 9 settembre nella splendida cornice del Parco del Celio. Si alterneranno sul palco i più famosi comici italiani provenienti dalla televisione, dalla radio e dal teatro: Antonio Giuliani, Max Giusti, Maurizio Battista, Lillo & Greg, Dario Cassini con Sergio Caputo, Pablo & Pedro, Rodolfo Laganà (che torna dopo tanti anni), Lando Fiorini, Dado, Andrea Perroni e Antonello Costa. E ancora il Coming Ring Show, la serata di beneficenza ‘Una risata per il cuore’, Marco Passiglia che sarà in scena la sera del suo compleanno, il musical ‘I Gemelli Leggendari’ con Luca Ward nelle vesti di narratore e Nino Taranto con molti ospiti.

Alessandro Serra sarà in scena la sera della finale degli Europei e promette: “Se l’Italia arriva in finale quella sera non farò il mio spettacolo! Anche perché se vinciamo saremo tutti a festeggiare, mentre se perdiamo… che ci ridiamo?”. E ancora, Gianluca Ansanelli, Sergio Viglianese, Gianluca Giugliarelli, Carmine Faraco, il Morning Show, gli Ultracomici presentati da Dario Bandiera (alla sua prima volta nella manifestazione), Marco Capretti, Massimo Bagnato e Luciano Lembo. Ieri la rassegna si è aperta con il Coming Ring Show, spettacolo che agglomera tutte le varietà possibili della comicità contemporanea e sarà in scena ogni martedì per tutta l’estate. Serata eccezionale quella del 2 luglio nel quale ci sarà la finale del concorso Nuova Musica Italiana. Mogol, testimonial e presidente della giuria, premierà gli artisti finalisti che si esibiranno sul palco.

Inoltre quest’anno ci saranno due iniziative originali: il cd di Radio 2 Ottovolante che verrà regalato al pubblico nel corso delle serate in calendario e il progetto di realizzare un libro di barzellette direttamente inviate dagli spettatori della manifestazione che verrà stampato e venduto durante gli spettacoli e parte del ricavato sarà destinato al finanziamento delle iniziative del MODAVI Onlus. Federico Bonesi, responsabile della rassegna, afferma: “All’Ombra del Colosseo rinnova anche quest’anno l’appuntamento estivo con la comicità e conferma di essere a tutti gli effetti un patrimonio della città di Roma. Siamo felici di poter regalare al pubblico romano, soprattutto in questo periodo di grande crisi e preoccupazione per il futuro, momenti di svago e divertimento”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi