Rocco Papaleo a ‘Emozioni’ su Raidue

Qual è il segreto di Rocco Papaleo, grande protagonista dell’ultimo festival di Sanremo? Come ha fatto, con quella sua aria stralunata apparentemente fuori posto, a conquistare gli applausi del grande pubblico e il consenso unanime dei critici? Nella puntata di ‘Emozioni’ in onda stasera alle ore 23:35 su Raidue verrà mostrato un Papaleo inedito, irresistibile e sorprendente. Un Papaleo che, fin dagli inizi della carriera, ha sempre avuto un grande sogno: essere un cantautore. Tutti conoscono il Rocco Papaleo attore, comico, intrattenitore. Ma la sua vera anima artistica è in realtà nella musica…

La trasmissione ripercorre le tappe decisive della vita di Rocco, una vita che è come i suoi monologhi in cui si piange e si ride insieme. L’infanzia in un piccolo paese della Basilicata, la prematura scomparsa del padre, la passione per la musica, l’arrivo a Roma per cercare fortuna… e poi ancora l’incontro con Rodolfo Laganà, la convivenza improbabile con il regista Paolo Virzì, il sodalizio con uno scoppiettante Leonardo Pieraccioni… insomma, tutti i momenti cruciali che hanno aiutato l’artista a trovare la sua strada nel mondo dello spettacolo.

Una strada che lo ha portato anche nel tempio della canzone italiana. E’ al Festival di Sanremo che Rocco, dopo un formidabile tira e molla con Gianni Morandi, riesce finalmente a coronare il suo sogno: cantare davanti a milioni di spettatori. Rocco e le sue emozioni è un viaggio musicale (ma non solo) realizzato con materiali di repertorio, molti dei quali inediti, riprese originali, e interviste esclusive con Rocco Papaleo, Leonardo Pieraccioni, Rodolfo Laganà, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Paolo Briguglia e tanti altri.

  1. 1 commento a “Rocco Papaleo a ‘Emozioni’ su Raidue”

  2. 1 laura scrive (11 Giugno 2012 alle 9:02):

    Che bella televisione ho visto con EMOZIONI!. Bravi, non conoscevo bene Rocco Papaleo, mi era simpatico, ma non avevo neppure visto Sanremo e tutto il successo che ne è derivato. Ora noleggerò il film Basilicata coast to coast e spero di vedere Rocco a teatro. GRAZIE e BRAVO ROCCO!!!!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi