Litfiba, al Mandela Forum grande festa tra le canzoni di ieri e di oggi

I Litfiba di ieri e di oggi sullo stesso palco. L’evento si materializzerà stasera al Mandela Forum di Firenze (e non più allo stadio Franchi come inizialmente annunciato), dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli si esibiranno insieme ai musicisti che hanno fatto parte della storia della band fiorentina. Piero e Ghigo suoneranno con Antonio Aiazzi (tastiere), Gianni Maroccolo (basso), Federico Poggipollini (chitarre), Daniele Trambusti (batteria) e Federico Fiumani (voce e chitarra) dei Diaframma.

Con Maroccolo e Aiazzi, come nella line up storica degli anni ’80, Piero & Ghigo suoneranno i brani più rappresentativi di quel periodo, in ricordo di Ringo De Palma, allora membro dei Litfiba, prematuramente scomparso proprio il 1° giugno di 22 anni fa; con Poggipollini e Trambusti verranno riproposti alcuni dei brani di maggiore successo della band e con Fiumani si canterà sulle note di ‘Amsterdam’, il brano interpretato insieme nel 1985.

Il concerto verrà aperto dai torinesi Antinomia, gruppo emergente vincitore del ‘Grande Nazione Rock Contest’, voluto dai Litfiba in collaborazione con Virgin Radio. Con gli storici musicisti salirà sul palco anche la formazione che accompagna attualmente i Litfiba in tour: Daniele Barny Bagni (basso e cori); Federico Sago Sagona (tastiere e cori); Pino Fido Fidanza (batteria); Cosimo Zanna Zannelli (seconda chitarra e cori).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi