Gerardo Pulli, dopo la vittoria ad ‘Amici’ ecco il suo primo Ep

Neanche il tempo di vincere l’edizione 2012 di ‘Amici’ nella sezione ‘Allievi canto’, e già Gerardo Pulli ha pubblicato il suo primo Ep: ‘Gerardo’. L’album, nel quale il giovane vocalist torinese è autore e compositore di tutti i brani, è stato anticipato dall’uscita del singolo ‘Sei’, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile negli store digitali.

Gerardo Pulli ha da poco compiuto vent’anni (è nato a Torino il 2 maggio 1992). Prima di ‘Amici’, in televisione non ci era mai andato. Ma musica e scrittura sono sempre stati elementi fondamentali della sua vita. Sguardo intenso e carattere deciso, Gerardo non è certo passato inosservato durante l’ultima edizione del talent di Maria De Filippi, che ha consacrato le sue peculiarità personali e musicali, rendendolo un personaggio di spicco che ha fatto tanto parlare di sé.

Cresciuto all’ascolto della grande musica italiana e internazionale, rivela una timbrica vocale particolare e intensa e una scrittura diretta. Ad accompagnare Gerardo lungo questo percorso all’interno della trasmissione è stato Fabrizio Ferraguzzo, arrangiatore e musicista romano che ha curato la produzione artistica di questo primo disco. Ecco la tracklist: “Svegliami ad aprile”, “L’altra parte del cielo”, “Sei” (singolo di lancio del disco), “È sabato”, “Ho mal di pancia”, “Io sono ai Tropici” e “Scacco matto”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi