Evy Arnesano, ‘Rudy is typing’ è il suo nuovo singolo

Pubblicare singoli tratti da un album che non è ancora uscito sul mercato: è la singolare iniziativa di Evy Arnesano, cantautrice salentina emergente che ha fatto dell’originalità la sua bandiera. Dopo il fortunato ‘Ogni puntino tondo’, diventato la scorsa estate la sigla di chiusura di ‘Demo Rai’ su Radio 1, è in arrivo ‘Rudy is typing’, dedicato alla messaggeria istantanea e alle ‘nuove’ emozioni da essa veicolate.

La Arnesano ha scelto di pubblicare prima i singoli del suo futuro album, rifacendosi alla tradizione degli anni Sessanta, in cui un 33 giri raccoglieva spesso le hit già uscite in versione 45 giri. Elettronico e dal testo semplice e immediato, il brano si riferisce allo stato d’animo dell’attesa, “associata alla laconica e lapidaria espressione con cui viene annunciato un nuovo messaggio mentre viene digitato”. Evy è autrice del testo, della musica, ha curato gli arrangiamenti e ha suonato batteria, basso, chitarra e tastiere. La seconda chitarra è di Franco ‘Jamaica’ Barletta. L’uscita di ‘Rudy is tiping’ sugli store digitali è fissata tra un paio di settimane. La cantautrice ha debuttato come solista nel 2009 con l’album autoprodotto ‘Tipa ideale’. E’ nota al pubblico televisivo per essere stata ospite di Serena Dandini nella puntata del 22 febbraio 2011 della trasmissione ‘Parla con me’ su Rai 3, ottenendo un ottimo riscontro di pubblico e critica. Inoltre, ha collaborato e duettato con Paolo Belli nel brano ‘Deliziose visioni’.

Il videoclip di ‘Rudy is typing’ è un’idea di Evy Arnesano, auto-prodotto e low budget per scelta, visti i tempi di austerità. Rudy mentali e i suoi fratelli sono ripresi nell’atto di mangiare patatine davanti a un video, mentre ridono o mostrano i loro occhioni. I protagonisti rappresentano tipologie maschili improbabili ma forse nemmeno tanto… Di seguito il video:

[youtube Dbc_WNWZrKU]

  1. 1 Trackback(s)

  2. 29 Novembre 2012: Evy Arnesano, una favola ecologista nel doppio singolo ‘L’amore di un luporso’

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi