A Palermo la partita del cuore in memoria di Falcone e Borsellino, diretta su Raiuno

Torna la Partita del Cuore. La ventunesima edizione della più importante sfida calcistica di beneficenza si giocherà stasera a Palermo e sarà dedicata al ricordo dei 20 anni dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La Nazionale Magistrati affronterà la Nazionale Italiana Cantanti in una partita che sarà trasmessa in diretta in prima serata su Raiuno. Una sfida che va oltre la gara sportiva grazie a diversi momenti di riflessione e testimonianze contro il muro del silenzio e dell’omertà.

‘Venti’ è il tema scelto da Claudio Baglioni, che sarà in campo assieme agli altri grandi protagonisti della sfida tra cui Enrico Ruggeri, presidente della Nic, Neri Marcorè, Luca Barbarossa e Raoul Bova. Tra la squadra dei Magistrati, insieme al Presidente e capitano Piero Calabrò, ci saranno il Capo della Direzione nazionale antimafia, Piero Grasso e Luca Palamara, per anni Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. Il fuoriclasse della Roma Francesco Totti difenderà la porta della Nazionale Magistrati.

L’evento, curato da Gianluca Pecchini, farà parte di una giornata che Palermo dedicherà all’anniversario e che coinvolgerà migliaia di studenti provenienti da tutta Italia. Dal 13 maggio è attivo il 45504 per gli sms solidali. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, 3, PosteMobile, Tiscali e Nòverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu, e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45504 da rete fissa Telecom Italia, Fastweb e Tiscali. I fondi raccolti saranno finalizzati a progetti legati alla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e alla Fondazione Parco della Mistica ONLUS.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi