‘Non sono Lady Gaga’, Iacchetti duetta con La Cesira

Sarà in radio da venerdì 25 maggio ‘Non sono Lady Gaga’, brano interpretato da Enzo Iacchetti e dalla Drag Queen Eraldo Moretto, meglio conosciuto come ‘La Cesira’. Il singolo, che verrà proposto anche in una versione remix, è tratto da ‘Acqua di Natale’, secondo album di Iacchetti, che ha conquistato il disco d’oro. Composto da 8 canzoni, incise con una serie di ospiti d’eccezione, il cd nasce per sostenere un progetto di solidarietà, atto a raccogliere i fondi necessari per sostenere l’Amref nella realizzazione di una diga in Kenya. Il videoclip di ‘Non sono Lady Gaga’, già in programmazione, racconta di un’imprevedibile festa in cui piomba Iacchetti circondato da drag queen.

“Enzo mi ha detto di volere un video coloratissimo e divertente: allora abbiamo pensato a loro, alle drag – racconta La Cesira – La drag non è solo una presenza al palo e una figura statica, ma è l’esagerazione della femminilità vista dall’uomo. Abbiamo scelto le drag più colorate e divertenti nel panorama anche per sdoganare un genere a torto messo in secondo piano, e anche qui Enzo è stato spettacolare”. La scelta del singolo “è nata da un idea di Enzo, che in una telefonata mi ha proposto il progetto. Ho subito accettato, grato per la dimostrazione di amicizia, e conscio dell’importanza della proposta. Tra l’altro anch’io sono sempre stato interessato a ogni iniziativa di solidarietà, per cui quella propostami da Enzo mi è sembrata importante e sono stato lietissimo di collaborare”.

Questo progetto sancisce una volta di più l’amicizia nata, circa 25 anni, tra La Cesira e Enzo Iacchetti: “Con Enzo si è stabilito un legame stretto con il passare degli anni perché è ironico, divertente, solare e sempre disponibile, un carattere diverso, ha un amore particolare per quello che fa e ci mette l’anima – spiega La Cesira – Enzo molto spesso è venuto a vedere i miei spettacoli, e sempre mi ha detto che il mio tipo di umorismo era particolare e diverso da altri comici: un attore che si veste da donna quando, 25 anni fa, il fenomeno drag non era ancora esploso in Italia”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi