‘Extreme Makeover Home Edition Italia’, al via le riprese con Alessia Marcuzzi e il team dei lavori

E’ partito ieri da Roma il pullman di ‘Extreme Makeover Home Edition Italia’. La versione italiana del fortunato programma americano arriverà su Canale 5 il prossimo autunno, condotta da Alessia Marcuzzi e prodotta da MadDoll, la società di Cristiana Farina. Sul pullman, insieme alla conduttrice, che avrà il ruolo di ‘team leader’ e che presto debutterà anche online con il suo blog sulla moda www.lapinella.com, viaggeranno gli altri componenti del gruppo dei lavori, cui spetterà il compito di ristrutturare le case di famiglie meritevoli.

Il team è composto da Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer, e Lilly De Leo, direttore dei lavori. Ancora top secret i nomi delle città e delle famiglie che riceveranno la visita di Alessia Marcuzzi e del pullman di Extreme Makeover Home Edition, per non rovinare loro la sorpresa. L’avventura di questo format (della library di Endemol) è iniziata il 3 dicembre 2003 negli Stati Uniti sul canale Abc. La versione americana del programma, di cui ne sono andate in onda 9 edizioni, per un totale di oltre 200 episodi, tutti condotti da Ty Pennington, ha fatto il giro del mondo, conquistando non solo il pubblico (è stato uno dei più grandi successi di Abc di sempre), ma anche molti personaggi noti.

In questi anni, infatti, diverse special guest hanno preso parte a un episodio di EMHE, tra cui Michelle Obama. La moglie del presidente americano Barack Obama ha partecipato a una puntata dell’ultima stagione – la nona – segnalando in prima persona alla trasmissione la veterena Barbara Marshall che, nella Carolina del Nord, aveva fondato, contando solo sulle proprie risorse, la Jubilee House, una casa di accoglienza per altre veterane senza dimora. L’Italia è l’ottavo Paese – dopo Spagna, Brasile, Norvegia, Albania, Turchia, Singapore e Filippine – a riadattare il format.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi