‘Qualunquemente’: Antonio Albanese porta il suo Cetto al cinema

‘Qualunquemente’, il nuovo film con Antonio Albanese in uscita venerdì prossimo nei cinema italiani, promette di sbancare il botteghino grazie al personaggio di Cetto La Qualunque. Nemico della legalità, corrotto e vizioso, il politico calabrese del partito ‘Du Pilu’ appare per la prima volta sul grande schermo.

Ma Albanese tiene a precisare che il film non è stato modificato per adattarsi alle vicende della nostra attualità politica: “Il caso Ruby? Non credo ci farà gioco. Se l’avessimo fatto uscire sei mesi fa ci sarebbe stato un altro caso, così un anno fa o due anni fa. Ormai la realtà supera decisamente la fantasia”, ha dichiarato ai giornalisti l’attore lombardo. “Cetto La Qualunque oggi è un moderato. Molti politici sono veramente ridicoli. La risata è una meravigliosa bestia, è bellissima. E questo film è un tentativo di far sorridere raccontando anche uno spaccato del nostro Paese. Se poi subito dopo la risata uno riflette a noi fa piacere perché offriamo una cosa in più al pubblico, è interessante, è un lavoro più lungo ma vale la pena”.

A chi gli domanda perché abbia scelto un politico calabrese, il comico risponde: “La Calabria c’entra poco in un certo senso. L’abbiamo usata perché io amo i dialetti, dalla Puglia alla Lombardia. Ma avremmo potuto ambientarlo altrove. Comunque io non credo che questa ‘onda calabra’ ci travolgerà tutti. Credo di no, sono ottimista”. La pellicola, diretta da Giulio Manfredonia e prodotta da Domenico Procacci, sarà distribuita nelle sale in 600 copie.

Fonte: Adnkronos

  1. 1 commento a “‘Qualunquemente’: Antonio Albanese porta il suo Cetto al cinema”

  2. 1 Mario scrive (18 Gennaio 2011 alle 20:05):

    Mitico!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi