Per i Sonohra ‘La storia parte da qui’

‘La storia parte da qui’ è il nuovo disco di inediti dei Sonohra, in vendita da martedì nei principali digital store e nei negozi tradizionali. L’album è stato anticipato in radio dal singolo ‘Si chiama libertà’, realizzato con la collaborazione di Hevia, il celebre suonatore di cornamusa asturiana. In scaletta 11 brani, 7 in italiano e 4 in inglese, che trattano d’amore e di temi sociali, come la violenza sui minori e la crisi di valori della società. Già dall’inedito look di Luca e Diego si intuisce la volontà dei fratelli Fainello di intraprendere un nuovo corso e di mostrare anche – perchè no – una certa maturità.

“Questo nuovo album ha un suono più rock rispetto ai precedenti – raccontano infatti i due ragazzi – In questi anni siamo cresciuti, facendoci guidare solo dalla nostra voglia di suonare. In questo nuovo disco ci sono i Sonohra di adesso, perché ora è il momento perfetto per ripartire”. Per la realizzazione de ‘La storia parte da qui’, masterizzato ai celebri Sterling Sound Studios di New York da Ted Jensen, il duo veronese ha collaborato, oltre che con Hevia, con artisti come Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Roberta Di Lorenzo, la band americana dei Secondhand Serenade ed il rapper Michael Adrian.

I Sonohra stanno incontrando i fan e presentando l’album in un instore tour: oggi saranno al Saturn di Roma Lunghezza, domani a La Feltrinelli di Napoli, martedì 22 maggio alla Mondadori Multicenter di Palermo e mercoledì 30 maggio a La Feltrinelli di Genova.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi