‘GTR1’, da Caserta a Napoli la rassegna musicale dedicata al mondo della chitarra

Un riff di chitarra, un tour e un viaggio nel mondo magico delle sei corde che si snoderà in Campania: stiamo parlando della prima edizione di ‘GTR1 – Guitar Tour Event’, kermesse musicale che si dividerà tra Caserta e Napoli. La rassegna è ideata dal Centro Chitarre di Cristiano Ceruti, fulcro e capitale del suono partenopeo, in collaborazione con la mostra ‘Rock!’ di Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, fresca di un clamoroso successo nelle sue ultime edizioni. Si è partiti l’8 maggio dal Black Cat di Caserta, dove Andy Timmons, in collaborazione con Mogar, ha tenuto un master class.

Nel corso della serata è stato estratto a sorte un vincitore che ha avuto la possibilità di portarsi a casa una Ibanez AT100, del valore di 2.000 euro, autografata dallo stesso Timmons. Il 27 maggio, sempre nello stesso luogo, si terrà l’attesissimo concerto di Scott Henderson: con lui sul palco Travis Carlton (figlio di Larry Carlton) al basso e Alan Hertz alla batteria. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione musicale ‘Fa Re Musica’. Il gran finale, come nei migliori concerti rock, sarà affidato il 19 luglio (location ancora da definire) a Eric Johnson, mito e leggenda del mondo chitarristico.

Nella sua carriera va ricordata la collaborazione con Joe Satriani e Steve Vai, due autentici mostri sacri che in trio diedero vita, nel lontano 1996, al progetto G3. La serata sarà aperta da Ciro Manna. GTR1 è un percorso sonoro e artistico che ospiterà in Campania alcuni dei più grandi chitarristi di fama internazionale, grazie alla collaborazione di associazioni, giornalisti e centri musicali che costantemente si impegnano per valorizzare il patrimonio artistico locale e nazionale.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi