Dalla radio alla tv: Max Giusti e Luca Barbarossa debuttano su Raidue con ‘Super Club’

Dopo il successo ottenuto nel corso dell’ultimo Telethon, si ricompone la coppia Max Giusti-Luca Barbarossa per un nuovo programma dal titolo ‘Super Club’, che andrà in onda da oggi in seconda serata su Raidue per quattro settimane. L’idea nasce dalle due trasmissioni radiofoniche ‘Radio 2 SuperMax’ di Giusti e ‘Radio 2 Social Club’ di Barbarossa.

“Con questi programmi abbiamo voluto riportare il varietà alla radio – ha detto il vicedirettore intrattenimento Rai Antonio Azzalini – e la televisione ha recepito le nostre idee”. “La radio non si può riproporre in tv – ha voluto precisare Barbarossa – ma vogliamo portare la nostra esperienza a Radio 2 in un mezzo completamente diverso. Sarà un’ora e mezza di intrattenimento, musica, sorriso e ospiti”. Per la regia di Celeste Laudisio, nella prima puntata vedremo alternarsi sul palco Noemi, Simone Cristicchi, gli Stomp e Neri Marcorè, con il quale Barbarossa ha intrapreso un lungo tour teatrale.

“In questo programma ci sono tante novità: nessuno cucina, non c’è nessuna giuria e addirittura nessun televoto! – ironizza Giusti – A parte gli scherzi, vi invito a seguire il programma perché finalmente darò dei volti ai miei personaggi: il rapper Mc Ilvano, il parrucchiere Icaro, il titolare dell’agenzia funebre Capasso, il Fatto Quotidiano e altri. Ci sarà il debutto del mio personalissimo Terence Hill nei panni di Don Matteo e finalmente scopriremo che il vero padre di Barbarossa è Lando Fiorini!”. Alla domanda sul rinnovo del contratto di Max Giusti il prossimo anno, risponde Azzalini: “Intanto a settembre è già confermata la nuova stagione di ‘Radio 2 Supermax’, oltre a quella di ‘Radio 2 Social Club’, e per la televisione… a noi fa piacere che lui resti”.

Foto di Samantha Suriani

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi