Abruzzo pronto allo switch off nonostante i ricorsi al Tar

L’Abruzzo si prepara a spegnere il segnale analogico: passerà al digitale terrestre ufficialmente il 7 maggio, nonostante il provvedimento di rinvio dello switch off disposto dal Tar del Lazio nell’ambito del giudizio promosso da Napoli Canale 21 contro l’emittente locale molisana Tvi TeleIsernia. Provvedimento che, in un primo momento, aveva fatto ipotizzare uno slittamento.

Il passaggio al digitale terrestre si verificherà secondo queste tappe: a partire da lunedì 7 maggio nella provincia di Chieti, dall’8 maggio in quella di Pescara, dal 10 in quella di Teramo e dal 15 nell’aquilano. E’ a disposizione un numero verde per i cittadini, 800.022000, che è stato attivato dal Ministero dello Sviluppo Economico per informazioni e per ricevere assistenza durante l’installazione del decoder. Salta invece lo switch off in Molise e nella provincia di Foggia (si deciderà in merito il 23 maggio).

  1. 1 commento a “Abruzzo pronto allo switch off nonostante i ricorsi al Tar”

  2. 1 antonio scrive (6 Maggio 2012 alle 12:45):

    se lo spegnimento dell’aqnalogico non avviene nei tempi previsti,il mplise rimarrà isolato e cosi saremo ultimi ad avere il digitale terrestre,e chi lo sa quando?

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi