Lillo e Greg in teatro con ‘Sketch & Soda’

Dopo aver debuttato al cinema lo scorso dicembre nella commedia natalizia ‘Colpi di fulmine’, Lillo e Greg sono tornati in teatro con ‘Sketch & Soda’, che racchiude alcuni tra i numeri più divertenti del duo comico romano. Un’ora e mezza di risate dalle diverse tonalità, da quella grassa a quella acuta, passando con loro sulla corda tesa in equilibrio tra la comicità surreale e il grottesco e cinico umorismo con cui raccontano i tanti vizi dell’animo umano.

Lo show passa dalla satira pungente a territori surreali (loop spaziotemporali, a metà tra sogno e realtà), con ritmo veloce, ma non troppo. Assistiamo così a “L’Audizione”, dove l’interazione tra provinato e provinante si fonde in un esilarante carosello di parole senza un confine preciso tra la battuta e la situazione reale. In “Calcola”, invece, due individui inscenano una sorta di gara verbale sugli episodi più incredibili che li hanno visti protagonisti e testimoni, fino all’inverosimile. Nel “Latte Quiz Show” un presentatore televisivo (Greg) durante un quiz telefonico incappa in due singolari massaie e un maniaco-molestatore telefonico (Lillo).

E poi c’è il divertente “Disco boom”, ambientato in un negozio di dischi, dove l’acquirente, per far capire al venditore quale disco sta cercando, inizia a cantarne il motivo, fino all’intera esecuzione… Insomma, davvero tanti e unici questi brevi ‘atti’ che descrivono l’animo umano, le piccolezze e le stranezze che ci circondano. Ed infine torna il loro cavallo di battaglia ‘Bond James Bond?’. Uno spettacolo che sta girando l’Italia da oltre un anno, assolutamente da non perdere.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi