‘The rum diary’, Johnny Depp giornalista nel nuovo film di Bruce Robinson

Johnny Depp veste i panni del giornalista nel nuovo film di Bruce Robinson ‘The Rum diary. Cronache di una passione’, tratto dall’omonimo libro di Hunter S. Thompson, che esce oggi nelle sale. Oltre a Depp (Paul Kemp), nel cast ci sono anche Amber Heard (Chenault), Aaron E. Eckhart (Sanderson), Giovanni Ribisi (Moberg), Richard Jenkins (Lotterman) e Michael Rispoli (Bob Sala).

‘The Rum Diary – Cronache di una passione’ racconta la storia del giornalista freelance Paul Kemp (Johnny Depp). Stanco della confusione e della follia di New York e delle pesanti convenzioni sociali dell’America negli ultimi anni di Eisenhower, Kemp si trasferisce a Puerto Rico per scrivere su un quotidiano locale, The San Juan Star, diretto da Lotterman (Richard Jenkins). Adeguatosi volentieri all’abitudine dell’isola di bere continuamente rum, Paul è ossessionato da Chenault (Amber Heard), la bellissima americana del Connecticut fidanzata con Sanderson (Aaron Eckhart).

Sanderson, un uomo d’affari implicato in loschi investimenti immobiliari, è uno dei sempre più numerosi imprenditori americani decisi a trasformare l’incontaminata Puerto Rico in un paradiso capitalistico a disposizione dei ricchi. Quando Sanderson lo assume per scrivere a favore del suo progetto, Kemp ha di fronte a sé una scelta: usare le sue parole per sostenere il corrotto uomo d’affari o per attaccare il suo progetto.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi