Premio Bindi, annullata la borsa di studio al vincitore

L’edizione 2012 del Premio Bindi non prevederà l’erogazione di una borsa di studio di 1500 euro, a causa di ulteriori tagli finanziari sopravvenuti al festival. La direzione precisa che “per poter ripristinare la borsa di studio avremmo dovuto introdurre una quota di iscrizione al concorso. Ma, essendo contrari a questo strumento di reperimento fondi, preferiamo annullare il premio in denaro al vincitore. Siamo molto dispiaciuti, ma per mantenere vivo il nostro festival ci vediamo costretti a ridurre o annullare alcune voci di spesa, compresa quella del premio”. Chi ha già inviato il materiale basandosi sulla potenziale erogazione della borsa di studio può ritirare l’iscrizione, qualora lo ritenesse opportuno, comunicandolo alla direzione.

Il vincitore assoluto sarà premiato con una Targa e potrà inoltre esibirsi in concerto nell’autunno 2012 a Roma, al live club “L’Asino che vola”. Saranno inoltre premiati con targhe di riconoscimento anche il miglior testo, la miglior musica e la migliore interpretazione. Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Genova. Le passate edizioni del Premio sono state vinte da Lomè (2005), Federico Sirianni (2006), Chiara Morucci (2007), Paola Angeli (2008), Piji (2009), Roberto Amadè (2010) e Zibba (2011).

Il Premio Bindi, organizzato dall’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari con la consulenza di Enrico Deregibus, si articolerà in tre giornate, dal 6 all’8 luglio. Oltre al concorso, la rassegna ospiterà durante le serate grandi esponenti della canzone d’autore italiana e nei pomeriggi, nella stupenda terrazza del castello, gli incontri “Intorno alla canzone d’autore”, la mostra della “Stanza del cantautore” e parte delle finali del concorso.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi