Jason Mraz: ‘Love is a four letter word’, un album interamente dedicato all’amore

Anticipato in radio da ‘I Won’t Give Up’, è uscito oggi ‘Love is a fourletter word’, il nuovo album di Jason Mraz. Registrato negli storici Sunset Sound di Hollywood con il produttore Joe Chiccarelli (White Stripes, Christina Perri, My Morning Jacket), ‘Love is a fourletter word’ contiene 12 brani sinceri e illuminanti sugli alti e bassi dell’amore o, per usare le parole di Mraz, “Quello che si fa quando si ama per farlo funzionare e quello che si fa quando si ama ed è ora di lasciar perdere”.

E ancora: “Mi sembra che ‘Love is a fourletter word’ contenga numerosi stati d’animo; ci sono brani riflessivi e pezzi pieni di colori, brani romantici trainati dalla chitarra acustica e pezzi estivi pieni di ritmo”, dice Mraz. “A livello di testi, volevo che l’album avesse un equilibrio tra il sacro e il divertente, vorrei che l’ascoltatore provasse entrambe le cose”. Ciò che lega le canzoni è il tema dell’amore: “Avevo quest’idea in mente, l’album si sarebbe chiamato ‘Love’ e avrei parlato di amore e condiviso l’amore in un modo o nell’altro. Pensavo che sarebbe stato semplice, ma più pensavo all’argomento e più mi dicevo che l’amore in realtà non può essere definito, e chi sono io per pensare di poterlo fare? Allora ho deciso di fare un percorso per cercare di definire la parola e provare a essere un’espressione di tutto questo”.

Il primo singolo del disco, ‘I Won’t Give Up’, è un brano dolce, romantico, dalle sonorità pop, che sta già diventando il nuovo successo nella carriera di Jason: annunciato semplicemente attraverso un lyric video sul sito ufficiale www.jasonmraz.com, si è guadagnato immediatamente l’affetto e i commenti positivi di numerose star, tra cui Ellen DeGeneres, Colbie Callait, Rob Thomas, Perez Hilton e Lady Antebellum, che attraverso i loro profili Twitter ne hanno subito parlato.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi