Marco Mengoni, al via il tour teatrale da un’idea di Elisa

Partirà giovedì dal Teatro degli Arcimboldi di Milano il ‘Tour teatrale 2012’ di Marco Mengoni. L’idea di portare in scena l’anima più intimista e introspettiva del cantante di Ronciglione è venuta a Elisa e ad Andrea Rigonat. All’ex concorrente di ‘X Factor’ spetta la direzione artistica dello show mentre Andrea Rigonat firma quella musicale.

“Con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro, un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso che è la vita”, ha dichiarato Mengoni. La suggestione visiva e sonora sarà al centro dei concerti, grazie alla compenetrazione di musica, movimento scenico, luci e scenografie. Il repertorio dell’artista è stato riarrangiato per l’occasione; inoltre, verranno eseguite per la prima volta nuove cover. Il 24 aprile, invece, i fan potranno acquistare, solo su iTunes, ‘Dall’Inferno EP’, contenente il terzo singolo estratto da ‘Solo 2.0’, il relativo videoclip e il backstage, oltre al video live di ‘Come ti senti’, girato durante lo showcase di presentazione dell’album.

Di seguito le date del tour: 21 aprile Genova (Teatro Politeama Genovese), 24 aprile Rimini (105 Stadium), 25 aprile Lugano (Palazzo dei Congressi), 27 aprile Udine (Pala Carnera), 28 aprile Brescia (Teatro di Brescia), 30 aprile Caserta (Giardino Primavera), 4 maggio Catania (Teatro Metropolitan), 5 maggio Palermo (Teatro Politeama), 11 maggio Varese (Teatro Che Banca!),  14 maggio Verona (Teatro Filarmonico), 16 maggio La Spezia (Teatro Civico), 18 maggio Assisi – PG (Teatro Lyrick), 22 maggio Treviglio – BG (Pala Facchetti), 24 maggio Ferrara (Teatro Nuovo), 26 maggio Civitanova Marche – MC (Teatro Rossini), 27 maggio Roma (Gran Teatro).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi