Bel Ami in anteprima ‘for women only’

Stasera alle 21, presso il The Space Moderno di Roma, Rai Cinema e 01 Distribution festeggiano l’uscita di ‘Bel Ami’ con un’anteprima per sole donne. Il film, tratto dall’omonimo romanzo del 1885 di Guy de Maupassant e interpretato da Robert Pattinson, Uma Thurman, Christina Ricci e Kristin Scott Thomas, sarà da domani nelle sale. ‘Bel Ami’ racconta la storia dell’ascesa di Georges Duroy (Robert Pattinson), giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine ‘800 riesce a farsi strada nei salotti dell’alta società francese, deciso ad abbandonare la propria condizione di estrema povertà.

Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione, passa dall’abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell’informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un’ossessione. I due registi, Declan Donnellan e Nick Ormerod, sono stati coinvolti fin dalle fasi iniziali del progetto. ‘Bel Ami’ rappresenta il loro esordio sul grande schermo, visto che entrambi hanno lavorato in teatro per 30 anni. Parlando del romanzo originale, entrambi i registi sostengono di aver sempre amato Bel Ami, tanto da pensare di portarlo in teatro.

Solo 700 donne, fra manager, parlamentari, produttrici, registe, attrici e giornaliste, parteciperanno all’evento di stasera. Tra le attrici che hanno confermato la propria presenza figurano Valeria Golino, Vittoria Belvedere, Martina Stella, Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Nicole Grimaudo, Violante Placido, Giorgia Surina, Serena Autieri, Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi, Jane Alexander, Jasmine Trinca, Claudia Potenza e Anita Caprioli.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi