Marco Carta ha una ‘Necessità lunatica’

Anticipato in radio dal singolo ‘Mi hai guardato per caso’, è uscito ieri ‘Necessità Lunatica’, il quarto album di Marco Carta, già ai vertici della classifica di iTunes. Il cd comprende 12 canzoni composte per la maggior parte dal duo di autori Camba e Coro che hanno arrangiato e prodotto metà dei brani, mentre l’altra metà è opera di Dado Parisini. Management e produzione esecutiva sono di Alfredo Cerruti. Questa la track list: Scusami Amore; Fammi Entrare; Mi Hai Guardato Per Caso; Necessità Lunatica; Ti Voglio Bene; Chiudi Gli Occhi; Parlami; Scelgo Me; Solo un ricordo ma immenso; Ti Sorriderò; Ritorni Mia; Due Mondi Opposti.

Marco presenterà il suo nuovo album e incontrerà i fan oggi a Firenze  alla Fnac I Gigli (ore 17); domenica 15 aprile a Torino alla Fnac Le Gru (ore 15.30); lunedì 16 aprile a Milano alla Mondadori Multicenter (ore 18); domenica 29 aprile a Marcianise alla Mondadori (ore 18.30). Carta torna sulle scene musicali a due anni dal suo precedente lavoro discografico e lo fa da protagonista: lo scorso 31 marzo, infatti, ha vinto nella categoria ‘Miglior cantante italiano’ i Kids’ Choice Awards 2012, il grande appuntamento di Nickelodeon che quest’anno festeggia la 25esima edizione e che è stato presentato da Will Smith a Los Angeles. Quest’ultimo riconoscimento si aggiunge ai successi che hanno visto Carta protagonista in questi anni.

Dopo la vittoria ad Amici (2008) e il trionfo al Festival di Sanremo (2009), ha ricevuto due premi ai TRL Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi ai Wind Musici Awards (uno per il disco di platino di ‘Ti rincontrerò’, uno per il disco di platino di ‘La Forza Mia’ e il terzo come artista più votato da RTL 102.5); a luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell’anno. A gennaio 2010, Carta ha trionfato con ‘La Forza Mia e ‘Dentro ad ogni brivido’ nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di Sky.it. Nel 2011 il cantante vince i TRL Awards nella categoria ‘Best Talent Show Artist’ e ritira i Wind Music Awards a Verona per le vendite di ‘Il cuore muove’.

  1. 1 commento a “Marco Carta ha una ‘Necessità lunatica’”

  2. 1 assunta scrive (12 Aprile 2012 alle 20:57):

    ciao Marco carta sei troppo figo sai e sei un bellissimo ragazzo e stupendo e fantastico e gentile come una persona strana

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi