Gods of Metal 2012, si aggiungono I Killed The Prom Queen e Soulfly

Continua ad arricchirsi il cast del Gods of Metal 2012. La giovane formazione screamo core australiana I Killed The Prom Queen, che vede alla chitarra Jonah dei Bring Me The Horizon, ha confermato la propria presenza il 24 giugno. La band sarà anche la special guest delle due date da headliner dei Trivium il 25 e 26 giugno che si terranno rispettivamente al Velvet di Rimini e all’Orion di Roma. Altro nome ‘caldo’ è quello dei Soulfly, che arriveranno nella giornata del 22 giugno. Guidati dall’ex Sepultura Max Cavalera, i Soulfly hanno pubblicato da un paio di settimane l’ottavo album ‘Enslaved’, che li riporta alle origini del sound ‘pesante’, tra death metal e hardcore. Confermata la presenza di Ozzy Osbourne e Geezer Butler al posto dei Black Sabbath, che hanno scelto di non andare più in tour dopo la notizia della malattia di Tony Iommi.

Ozzy e Geezer hanno deciso comunque di onorare gli impegni presi e si esibiranno come headliner in tutti i festival europei in cui sono schedulati sotto il monicker ‘Ozzy & Friends’. Mr. Osbourne, insieme a Geezer Butler, suonerà con una serie di chitarristi ospiti speciali, tra i quali, già confermati, vi sono Slash e Zakk Wylde. Altri nomi verranno resi noti a breve. Il set comprenderà i grandi classici dei Sabbath e le maggiori hit del periodo solista di Ozzy, che ha recentemente dichiarato: “Sarà la prima volta che avrò sul palco ospiti molto speciali, con i quali ho lavorato nel corso della mia carriera. Non vedo l’ora”. Geezer Butler ha aggiunto: “Chiaramente avrei preferito suonare con Tony Iommi. Ma devo ammettere che l’idea di condividere il palco con grandi artisti mi rende felice e molto curioso”. Di seguito il bill aggiornato:

21 Giugno: MANOWAR
Children of Bodom, Amon Amarth, Unisonic (il grande ritorno di Michael Kiske e Kai Hansen), Cannibal Corpse, Holyhell, Adrenaline Mob, Arthemis, Clairvoyants.

22 Giugno: GUNS N’ ROSES
Within Temptation, Sebastian Bach, Killswitch Engage, Black Stone Cherry, Soulfly, Ugly Kid Joe, Cancer Bats. Altri special guests a breve.

23 Giugno: MÖTLEY CRÜE
SLASH featuring Myles Kennedy and the Conspirators, The Darkness, Gotthard, Hardcore Superstar, Black Veil Brides, Lizzy Borden. Altri special guests a breve.

24 Giugno: OZZY & FRIENDS (Ozzy Osbourne feat. Geezer Butler, Slash, Zakk Wylde and more TBA)
Opeth, Black Label Society, Lamb Of God, Trivium, DevilDriver, August Burns Red, Kobra and the Lotus, I Killed The Prom Queen.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi