Emma Marrone al veleno: “Parlo con cani e porci. Non definitemi più altezzosa!”

Scoppia la polemica a Sanremo. Questa volta a essere al centro del ciclone è la vincitrice annunciata del Festival Emma Marrone. Durante la conferenza stampa di ieri, la cantante salentina ha risposto piccata alle accuse a lei rivolte riguardo un presunto atteggiamento snob nei confronti di speaker radiofonici minori e, in generale, di alcuni giornalisti, a cui non sono state concesse interviste: “Ogni volta che mi hanno proposto di parlare alle pietre ci sono sempre andata. Non ho mai rifiutato un collegamento radiofonico, anzi io scelgo proprio le radio minori perché le grosse non mi trasmettono, avendo un pregiudizio nei miei confronti in quanto vincitrice di ‘Amici’. Non credo di aver avuto alcun atteggiamento altezzoso perché parlo e mi avvicino a cani e porci”, ha dichiarato la giovane artista.

Emma, in un primo momento, ha risposto serenamente alle domande dei cronisti ma poi è apparsa nervosa e irritata soprattutto quando l’hanno paragonata a Marco Carta e Valerio Scanu: “Quando vai a Sanremo incominciano a ‘cagarti’ tutti. Il fatto di provenire da un talent show non vuol dire niente. I vincitori di ‘Amici di Maria De Filippi’ sono uno diverso dall’altro. Non sento nessun confronto con loro. Io faccio il mio percorso. Se vedi un concerto di Marco Carta, non puoi pretendere che il mio sia come il suo. Io non canto come Valerio Scanu. Il paragone lo potrete fare solo dopo essere venuti a un mio concerto”.

E poi ha spiegato il suo atteggiamento di chiusura: “Sono una persona curiosa, che è alle prime armi con una roba così grossa come il Festival. Non sono di plastica e ho dei sentimenti. Non riesco a fare la diva e sorridere davanti a centinaia di fotografi e giornalisti. Ho paura e forse questo viene scambiato come arroganza”. Accolta dal tiepido applauso dei presenti in sala, Emma è stata difesa da Francesco ‘Kekko’ Silvestre, frontman dei Modà, ma ha rifiutato l’aiuto del suo collega: “Non c’è bisogno che tu mi difenda”, ha detto. E poi, rivolgendosi ai cronisti, ha sussurrato: “Vedete solo quello che vi conviene”.

Su un suo presunto snobismo nei confronti delle radio minori, poi, ha ribadito: “Se proprio dobbiamo dirla tutta il primo disco ha venduto tantissimo per via della spinta di ‘Amici’ mentre il secondo è stato passato più dalle radio minori che dalle grandi e questo lo posso dire perché non sono rincoglionita. Le ascolto le grandi emittenti radiofoniche e le mie canzoni non sono state trasmesse tanto. È proprio grazie alle piccole che ho vinto il disco di platino. Per le maggiori, infatti, sono sempre la rincoglionita che ha vinto ‘Amici'”. Emma ha poi concluso la conferenza stampa, allontanandosi imbronciata.

  1. 3 commenti a “Emma Marrone al veleno: “Parlo con cani e porci. Non definitemi più altezzosa!””

  2. 1 Miki scrive (20 Febbraio 2011 alle 22:07):

    Vai EMMINAAAAAA !!!!!! <3 sei fortissima leonessa 😀 continua così noi fan ti adoriamo 🙂

  3. 3 luca scrive (11 Aprile 2011 alle 9:45):

    parlo con cani e porci?..e ci mancherebbe..so tre giorni che fa musica..ora perché ha un pò di successo già si crede chissa chi?..ricordasse la signorina Marrone che non è altro che un prodotto musical-televisivo costruito a tavolino da quella volpe della De Filippi che insieme a tutto il suo staff approfitta di questo vuoto musicale e delle menti inerti ed inermi di telespettatori che non hanno mai sentito altr che delle signorine come queste..che non fanno altro che scimmiottare fuoriclasse come Bertè, Martini, Patti Pravo, Rettore, Giuni Russo, Alice ecc..e scusate se è poco…

  1. 1 Trackback(s)

  2. 6 Marzo 2011: ‘Amici 10′ la finale: chi vincerà tra Annalisa e Virginio nel canto e Giulia, Denny e Vito nella danza?

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi