Vasco Rossi su Facebook: “Almeno un anno per il mio completo recupero”

“I medici parlano di un periodo di almeno un anno prima di poter pensare ad un recupero completo”. Lo ha detto Vasco Rossi su Facebook, raccontando che “è stata una vera impresa” cantare le canzoni per ‘L’altra metà del cielo’, il balletto che debutterà alla Scala il prossimo 31 marzo. “Poi un giorno tutti i fattori si sono improvvisamente ritrovati e, impastati da una buona dose di disperazione, mi hanno spinto a cominciare a cantare. Cinque canzoni in un pomeriggio e tutte perfette”.

Nei giorni scorsi, il rocker aveva postato ‘Albachiara’ nell’inedita versione tratta da ‘L’altra metà del cielo’. L’album sarà nei negozi e in digitale dal 30 marzo e conterrà 13 brani rivisitati in chiave classica/pop-rock per il balletto in scena al Teatro alla Scala dal 31 marzo al 13 aprile. Libretto e musiche di Vasco Rossi, coreografie di Martha Clarke. Arrangiamenti per orchestra sinfonica di Celso Valli, video artist di Stefano Salvati. “Una vera e propria sfida per me – ha affermato Vasco – L’occasione giusta al momento giusto: La Scala chiama e Vasco Rossi risponde… sì. La musica non ha confini né limitazioni. Quando ho sentito le mie canzoni musicate classiche mi sono commosso… sarà uno sballo”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi