Isabelle Huppert attrice comica ne ‘Il mio migliore incubo’

Esce venerdì 30 marzo, in 80 copie, la commedia francesce ‘Il mio migliore incubo’, con Isabelle Huppert al suo primo ruolo comico in carriera. L’attrice è un’esperta d’arte, dirigente di una fondazione d’arte contemporanea, che si imbatte in Benoit Poelvoorde (‘Giù al nord’), un semianalfabeta che vive di lavoretti saltuari tra un sussidio sociale e l’altro. L’incontro tra la Huppert e Poelvoorde avverrà perchè i loro figli sono amici per la pelle. Inevitabili le situazioni divertenti. La regia è di Anne Fontaine, che ha spiegato: “Alla fine tra i due protagonisti scoppia l’amore perché in un incontro amoroso tutto è possibile, e livelli culturali e classi sociali si annullano”.

“Mi sono sentita estremamente a mio agio in questa commedia – ha dichiarato la Huppert – Per me è importante che ci siano verità in una storia, e spesso nella commedia se ne trovano più che nei drammi. Così la scena più difficile de ‘Il mio migliore incubo’ è stata l’ultima, per quanto ero triste che avessimo finito il film”. Quanto alla sua interpretazione, Isabelle ha detto che “gli attori sono spesso identificati, in Francia come nel mondo, con i ruoli che interpretano. Anne ha giocato con le nostre immagini, c’era l’idea di fare piccole caricature di noi stessi. Un ruolo liberatorio? Non ne ho bisogno, faccio i film per piacere d’attrice, non sono mai un peso, almeno per me; forse per gli spettatori!”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi