Madonna, il 26 marzo ecco ‘MDNA’. A Roma la terza data italiana

‘MDNA’, il nuovo album di Madonna, uscirà il 26 marzo per l’etichetta Interscope Records, con cui la Regina del pop ha firmato un contratto per ben tre dischi. In Rete sono già usciti alcuni titoli, come ‘Birthday Song’, ‘Masterpiece’ e ‘Gimme All Your Luvin’, il primo singolo già in rotazione con Nicki MinaJ e M.I.A.. Il brano è uscito ufficialmente nell’ultima settimana di gennaio, appena in tempo per l’attesa performance di Madge al Super Bowl il 5 febbraio.

Ma qualcuno stava per romperle le uova nel paniere: il demo della canzone non ancora terminato si era diffuso a macchia d’olio su Internet e gli avvocati di Madonna hanno faticato non poco per eliminarne ogni traccia. Le indagini hanno coinvolto le autorità di tutto il mondo. Alla fine, il 27 dicembre la polizia spagnola ha dichiarato di aver arrestato l’uomo che, a quanto pare, era stato il primo a metterlo in Rete.

Tornando a ‘MDNA’, nei 12 pezzi della versione standard e nei 17 dell’edizione speciale (con l’aggiunta di quattro inediti e un remix) Lady Ciccone si ripresenta in versione dance e con una squadra di collaboratori tra i quali anche Benny e Alle Benassi. L’album si apre con ‘Girl Gone Wild’ e le parole dell’Atto di dolore. Riferimenti religiosi anche in ‘I’m A Sinner’, dove Madonna invoca San Sebastiano, San Cristoforo e Sant’Antonio. Nel cd c’è anche la figlia Lourdes Maria, convocata ai cori per ‘Superstar’. Intanto è stata annunciata una terza data italiana dopo quelle, già confermate, di Milano e Firenze: il 12 giugno a Roma (stadio Olimpico). I biglietti saranno in vendita da venerdì 23 marzo.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi